Video
 
Banner on Focus (2)

XIV mostra brescia KAYAPO1

Notizie Correnti
Bukavu RDC Battesimi

 Quelli del Battesimo…

+Paolo Ricca, noto teologo valdese, ha pubblicato un libro con il titolo: ‘Dal battesimo allo sbattezzo’(ed. Claudiana).Egli, commentando il suo libro, ricorda che nel sito dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (Uaar) sono stati scaricati, lo scorso anno, 47.726 moduli da compilare per rinnegare il battesimo ricevuto nel passato. E sottolineache il numero di quanti non si riconoscono cristiani è sempre più nutrito: nel 2012 erano 45.797 e, nel 2009, erano 39.891.

Carisma Saveriano e Social Media

 

CARISMA SAVERIANO E SOCIAL MEDIA

 MESSAGGIO FINALE AI CONFRATELLI SAVERIANI

“Anche e-mail, sms, reti sociali, chat possono essere forme di comunicazione pienamente umane”. (Papa Francesco, Messaggio per la 50a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 24 gennaio 2016).

Carissimi confratelli, un saluto fraterno da Tavernerio (Co), dove la Direzione Generale, interpretando la volontà del XVI CG, ci ha riuniti per il Convegno “Carisma Saveriano e Social Media” (17-30 gennaio 2016).

Convegno sui social media per i Missionari Saveriani

 

 

CONVEGNO SUI SOCIAL MEDIA PER I SAVERIANI

Carisma Saveriano &
Social Media

17-30 gennaio 2016 - Tavernerio, CO - ITALIA

social media

 

Alla ­fine del XX secolo, quando si immaginava che il Vangelo avesse raggiunto le ultime periferie umane, quando la Chiesa credeva d’avere toccato la ­fine del mondo, è apparsa una nuova “terra“.

Missione Bambini:

     Fare insieme un mondo migliore!

Papa FRANCESCO

Il 31 maggio 2014, un bel gruppo di ragazzi e ragazze, gran parte di Napoli, è andato a incontrare papa Francesco. L’hanno accolto cantando “O Papa mio!...”. Poi, uno di loro ha parlato per tutti:

nominato vescovo in Sierra Leone

Papa Francesco ha confermato il nostro confratello p. Natale Paganelli, Amministratore Apostolico della Diocesi di Makeni (Sierra Leone), elevandolo alla dignità episcopale e assegnandogli la Sede di Gadiaufala.

Nuovo direttore di Missionari Saveriani

 

Infinita misericordia missionaria

di p. Marcello Storgato, sx

Scrivo dall’Argentina, dove il 18 dicembre ho festeggiato il compleanno con mio fratello Mario: lo stesso giorno, lui ne ha compiuti 90 e io 72, grazie a Dio. Mario è emigrato in Argentina nel 1947, poco più che ventenne, subito dopo il matrimonio con Sonia, passata a vita eterna un anno fa. Ho gradito passare il Natale con il fratello, ora vedovo e con un braccio ingessato, per goderci un po’ di compagnia fraterna, in questo mio “anno giubilare”.

p. Pistoni Girolamo : A Makeni visitiamo le famiglie colpite dal virus Ebola

 

A Makeni visitiamo le famiglie colpite dal virus Ebola

Rientrato in Sierra Leone dopo un periodo di riposo in Italia, mi trovo a Makeni, dove il virus Ebola ha già provocato almeno 300 vittime. Vedo che la gente ha imparato a convivere con questa minaccia e, nonostante la serietà della situazione, è cosciente che bisogna andare avanti.

Saveriani Premiati

 

SAVERIANI “PREMIATI"

P. Giuseppe Rinaldi e p. Gerolamo Pistoni

Un riconoscimento per la loro attività missionaria...

UNA SCELTA D'AMORE

Tre Missionarie di Maria (Saveriane) uccise in Burundi

COMUNITA'

Scritto da Teresina Caffi
UNA SCELTA D'AMORE

"Io gioisco pienamente nel Signore", dice il ritornello del salmo della liturgia di oggi, natività di Maria. Sarebbe stato il compleanno di Lucia Pulici..., il suo 75°, dopo che, il 2 luglio scorso, aveva festeggiato i 50 anni della sua professione religiosa e missionaria.

«Grazie di cuore a Macomer e ai macomeresi».

«GRAZIE DI CURE A MACOMER ED AI MACOMERESI».

Il saluto di Fratel Gino dopo 20 anni di permanenza in città.

Per l’anagrafe è Luigi Masseroni, classe 1929 da Cremona. Per tutti quelli che hanno avuto il piacere e la fortuna di conoscerlo o solamente incontrarlo è semplicemente Fratel Gino, saveriano di Macomer. Per vocazione missionario, pur non essendo un sacerdote, ha passato gli ultimi 20 anni della sua vita a Macomer nella casa dei Missionari

Aiuta le missioni saveriane

RETE SITI SAVERIANI

Condividi nei Social Networks

La nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti

Contatti

Casa Madre, Procura e Sede Regionale

Via S. Martino, 8
43123 Parma
Tel: 0521.920.511